04, Febbraio, 2023

Il Volley Arno ritrova il successo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come all’andata serve il tie-break, il nono della stagione rossoblù, ma le ragazze di Fiorella Di Leone superano il Volley Riotorto per 3-2 e riconquistano il sesto posto a due giornate dal termine

Il Volley Arno Montevarchi ritrova vittoria e sesto posto grazie al 3-2 (25-15, 25-23, 24-26, 23-25, 15-10) col quale supera il Volley Riotorto nello scontro diretto di metà classifica. Serve un altro tie-break, il nono della stagione rossoblù (record del girone) per mettere al sicuro la 14° vittoria.

Successo che stava per sfuggire alle montevarchine, partite col piglio giusto e subito in doppio vantaggio dopo un primo set dominato concedendo il minimo alle avversarie e un secondo parziale risolto nel finale dopo un lungo testa a testa che già lasciava intravedere la reazione delle livornesi. L’equilibrio reggerà infatti da lì fino al termine della gara. Nel terzo set Riotorto riesce ad accorciare le distanze rispondendo colpo su colpo fino ai vantaggi, quando le ospiti trovano i due colpi vincenti per l’1-2. Stesso copione e stesso finale nel quarto set, quello che vale il pareggio della squadra ospite.

Serve allora il quinto set per risolvere l’incontro, come nella gara di andata. Anche stavolta il tie-break sorride alle montevarchine che aggrediscono subito con tutta un’altra grinta rispetto alle più stanche avversarie. Il Volley Arno chiude sul 15-10 e ritrova il successo dopo tre stop consecutivi salendo a quota 41 in classifica. Restano ora solo due gare da giocare: a Capannori, contro una squadra ancora in corsa per il secondo posto, e l’ultima in casa contro Montespertoli, un possibile scontro diretto per il quinto posto.
 

Articoli correlati