24, Maggio, 2024

Il ‘Varchi’ vola alle finali nazionali di volley

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Grandissima soddisfazione per la qualificazione alle finali nazionali di volley femminile per le studentesse dell’Istituto Varchi di Montevarchi. Giovedì 4 maggio si è disputata a Bagno a Ripoli la fase regionale dei campionati studenteschi che hanno visto protagoniste le ragazze dell’istituto valdarnese, preparate dal prof. Paolo Sorbi. Dopo aver brillantemente superato la fase distrettuale svoltasi in Valdarno nel mese di febbraio e quella provinciale al Palamecenate di Arezzo nel mese di aprile, la squadra ha dimostrato la propria superiorità anche contro le altre rappresentative delle allieve volley provenienti dalle scuole più competitive di tutta la Toscana: con grande determinazione e coesione di gruppo, le studentesse del Varchi hanno prevalso sul Montecatini e sul Viareggio con partite molto combattute.

Il prossimo impegno sarà costituito dalle finali nazionali che si disputeranno a Senigallia/Camerino dall’11 al 16 settembre.

Nel rivolgere alle studentesse le meritate congratulazioni, la Dirigente scolastica, prof.ssa Chiara Casucci, ha evidenziato come lo sport rivesta un ruolo importante al Varchi, una scuola che intende curare una formazione ampia e culturalmente valida e che offre ai propri studenti la possibilità di far emergere talenti ed attitudini in un ambiente accogliente e stimolante. Non resta che augurare un grande “in bocca al lupo” a tutta la squadra composta da allieve provenienti dai vari indirizzi di studio del Varchi.

Allieve volley I.I.S. ”Benedetto Varchi”:
Beghini Aurora (2CSC)
Brogi Giulia (3ASP)
Clim Diana (2ASA)
Fabbri Giulia (2BSC)
Fiaschi Greta (2ASP)
Ghezzi Greta (3CSC)
Lalli Giulia (1BSP)
Lelli Elisa (1ASC)
Mancuso Giorgia (3ASP)
Rovai Adele (3LAG)
Tavanti Ginevra (3ASP)
Vannoni Victoria (2BSC)

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati