29, Dicembre, 2024

Il ValdarnoInsieme abbatte la Sales e approda ai play-off. Il sogno è quello di rilanciare la pallavolo maschile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I ragazzi di mister Lapi trionfano con la Sales e conquistano matematicamente l’accesso ai play-off. Adesso nel mirino il secondo posto e un sogno: quello di rilanciare anche nel nostro territorio la pallavolo maschile.

Il ValdarnoInsieme abbatte la Sales e conquista matematicamente l’accesso ai playoff. Un grande risultato per la squadra allenata da Marco Lapi. Se l’anno scorso la squadra riuscì a salvarsi per il rotto della cuffia, quest’anno il nuovo gruppo sta volando sulle ali dell’entusiasmo e facendo riscoprire la bellezza della pallavolo maschile.
 
Si tratta infatti dell’unica società in Valdarno che ha deciso di puntare sul settore maschile con una squadra in Serie C ed un’altra nella serie inferiore. Ma il sogno è quello di poter rilanciare in futuro anche il settore giovanile, come sottolinea coach Lapi.
 
Nannelli e compagni hanno trionfato sabato scorso per tre a zero nel fortino della Sales: un’ impresa che negli ultimi anni non era riuscita a nessuno. Un’autentica prova di forza e determinazione, con una superiorità dimostrata in tutto l’arco della partita.
 
 Con questo successo contro una diretta rivale – un 3 a 0 che conferma tutta la caratura del team valdarnese – la squadra si porta al secondo posto, mentre la regular season è ormai agli sgoccioli: a farne le spese è la Remo Masi , trascinata al tie-break dal Cortona, mentre perde contatto dai valdarnesi proprio la Sales.  
 
Adesso la concentrazione di tutto l’ambiente è per il finale di stagione: un piazzamento elevato come il secondo posto permetterebbe un incrocio sicuramente più alla portata ai play-off. Per questo la società invita tutti sabato prossimo al Pala San Biagio a sostenere il ValdarnoInsieme. Alle 21 la sfida casalinga contro il fanalino di coda Cortona.

Articoli correlati