23, Novembre, 2024

Il ValdarnInsieme vince e riapre il campionato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le valdarnesi si aggiudicano per 3-1 lo scontro playoff sul campo del Pontemediceo, la capolista intanto perde a sorpresa e ora il ValdarnInsieme è a -1 dal primo posto

Il ValdarnInsieme vince 3-1 (18-25, 21-25, 25-23, 18-25) sul campo del Pontemediceo e riapre il campionato: la contemporanea sconfitta a sorpresa della capolista Castelfiorentino porta le valdarnesi a -1 dal primo posto con sei giornate rimaste da giocare. Tutto è ancora possibile.

Successo prezioso e tutt'altro che scontato per la squadra di Bianchi e Sordi che si impone nello scontro playoff giocato alle Sieci, campo della quarta in classifica, e si conferma come squadra del momento: le valdarnesi hanno conquistato 33 dei 36 punti in palio nelle ultime 12 giornate.

Partenza decisa del ValdarnInsieme che si fa trovare pronto sulla buona battuta del Pontemediceo e si trova subito un piccolo vantaggio gestito bene fino al finale. Più equilibrio nel secondo parziale, ma è ancora la squadra ospite ad avere la meglio affidandosi all’ottima serata delle proprie centrali innescate da Poggesi.

Forti del doppio vantaggio, le valdarnesi si concedono un rilassamento di troppo e nel terzo set si ritrovano a inseguire, Nonostante la buona serie in battuta di Monchi, subentrata nel doppio cambio, lo svantaggio viene assorbito solo in parte e il set va quindi al Pontemediceo con scarto minimo. Ma nel quarto parziale capitan Celli e compagne impongono subito il proprio gioco e senza imprecisioni chiudono sul 18-25 che mette fine all'incontro.

La pausa pasquale cade nel momento migliore per ricaricare le batterie, recuperare dagli infortuni e riprendere a lavorare con cura in palestra. Adesso non serve fare calcoli, il ValdarnInsieme dovrà soltanto pensare ad allungare la striscia positiva a partire dalla prossima sfida, quella in programma il 2 aprile alle 18 al Pala Matassino contro l’Ariete Volley Prato fresco dell’impresa contro la capolista e già capace di battere le valdarnesi con un netto 3-0 all'andata.

 

Articoli correlati