23, Novembre, 2024

Il Terranuova Traiana riceve l’Arezzo mentre la Sangiovannese ospita la Pianese

Più lette

Gara da testacoda al “Mario Matteini” di Terranova, dove i biancorossi di casa ricevono la visita dell’Arezzo, al primo posto con un punto di vantaggio sulle Pianese che però deve ancora recuperare la gara rinviata domenica scorsa contro il Follonica Gavorrano.

Per i valdarnesi di Simoe Calori, in campo senza lo squalificato Vezzi, si tratta di una gara molto difficile, anche se  faranno tutto quello che è nelle loro possibilità per conquistare tre punti importanti nel tenativo di evitare le ultime due posizioni che vogliono dire retrocessione diretta. Il cammino è in salita anche perchè il terzultimo posto, adesso occupato dal Trestina, è lontano cinque punti.

L’organico dell’Arezzo è sicuramente importante, ci sono giocatori del calibro di Castiglia, Convitto, Bramante e Foglia solo per fare dei nomi, ai quali nel corso del mercato di riparazione si sono aggiunti altri elementi di valore per provare a vincere questo campionato. Gli aretini possono vantare oltre  al terzo miglior attacco anche la difesa meno battuta del girone, soltanto 15 le rete incassate

 

La Sangiovannese, dopo avere battuto il Livorno e avere pareggiato con l’Arezzo, chiude un trittico molto impegnativo affrontando in casa la Pianese.

Gli azzurri cercheranno di fare bene anche in questa gara anche se non sarà per nulla facile: la Pianese è una squadra   costruita per provare a vincere il campionato, staziona nelle zone nobili della classifica fino delle prime giornate e vanta il secondo miglior attacco del torneo con 38 reti segnate (meglio ha fatto soltanto il Poggibonsi con 41). Ad allenarla è un mister esperto come Bonuccelli, che in rosa ha tanti giocatori esperti che danno compattezz edi equilibrio a un organico di livello.

In casa azzurra comunque si respira un clima di cauto ottimismo e  non si attendono particolari cambiamenti nell’undici titolare, con la sola eccezione dello squalificato Bellini 

 

Articoli correlati