19, Agosto, 2022

Il sindaco Viligiardi e l’assessore Fabbri a pranzo al nido comunale di via Milano

Più lette

In Vetrina

Dopo la presentazione al Salone del gusto di Torino del progetto “Pensa che mensa al nido”, sindaco e assessore continuano a incentrare la propria attenzione sull’alimentazione dei bambini

Il sindaco Maurizio Viligiardi e l'assessore alla pubblica istruzione Barbara Fabbri hanno pranzato insieme ai bambini e alle educatrici del nido comunale in via Milano. L'iniziativa arriva dopo la presentazione del progetto “Pensa che mensa al nido” illustrato poche settimane fa al Salone del Gusto di Torino.

La visita, molto gradita da tutti, ha permesso agli amministratori di ‘toccare con mano’ la realtà del nido in uno dei momenti più importanti: il pasto.

"Riteniamo importante che i bambini abbiamo un’alimentazione sana e protetta. Abbiamo organizzato una visita nella sezione dei bambini più grandi dell’asilo comunale per pranzare insieme a loro. – ha dichiarato l’assessore Barbara Fabbri – La nostra visita di ieri aveva come scopo la conoscenza diretta del momento del pasto dei piccoli, la loro organizzazione, la loro autonomia, la loro conoscenza e apprezzamento verso il cibo. È stata un’esperienza conoscitiva per noi amministratori ma anche per i bambini che ci hanno accolto nella loro ‘casa’ e ci hanno permesso di conoscere le loro attività rendendocene partecipi".

"Passare dei momenti nelle scuole, con i bambini e gli insegnanti è una pratica che metteremo in atto durante questo mandato amministrativo per conoscere in maniera più approfondita le qualità e le problematiche delle nostre scuole cittadine. Proseguiranno quindi – ha affermato il Sindaco Viligiardi – le visite alle scuole anche durante la pausa pranzo degli studenti".

 

Articoli correlati