23, Gennaio, 2025

Il sindaco Chienni incontra le imprese in un tour di ascolto e di sostegno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Terranuova ha iniziato il tour di ascolto con le imprese del territorio. Lo scopo è quello di andare incontro alle esigenze del tessuto economico

“Il Sindaco incontra le imprese”: Sergio Chienni sindaco di Terranuova ha organizzato un tour nel tessuto economico del territorio. Lo scopo è quello di ascoltare le esigenze delle aziende e sostenere i progetti di ognuno di loro. Il prossimo incontro è fissato per oggi e altri quattro se ne sono svolti nell’ultimo mese e mezzo.

“La vocazione industriale e commerciale – ha detto il Sindaco – ha da sempre contraddistinto il nostro territorio. Grazie alle capacità degli imprenditori e dei lavoratori, Terranuova è un comune che, nonostante la diffusa crisi economica, ha retto in termini di occupazione. In questo quadro l’amministrazione comunale ha il compito di sostenere il lavoro delle imprese e di conoscerne periodicamente le richieste per poter agire con opportune politiche di supporto”.

“Il ruolo delle aziende – ha aggiunto il primo cittadino – è importante non solo in termini di possibilità occupazionali ma anche di interventi concreti per l’intera collettività. Per queste ragioni stiamo portando avanti nuove soluzioni per realizzare opere necessarie al miglioramento del contesto urbano nel quale viviamo, una di queste è la realizzazione da parte delle aziende di opere pubbliche a scomputo degli oneri di urbanizzazione (interventi migliorativi della viabilità, delle piste ciclabili, della messa in sicurezza dei corsi fluviali)”.

Esempio di questo, sottolinea il sindaco è la Bartolini che ha realizzato sottoservizi mancanti nella zona, la Zucchetti Centro Sistemi che interverrà in alcune opere come le piste ciclabili e, spostandoci alla Penna, l'ampliamento della BCF che contestualmente completerà il campo sportivo. "A Terranuova c'è sempre stata la collaborazione tra amministrazione comunale e imprese: vogliamo proseguire in questa strada e anzi migliorare". 

“Visitare le aziende del nostro territorio, conoscerne le peculiarità, è un gesto importante di condivisione, attaccamento al territorio e valorizzazione delle attività – ha concluso Sergio Chienni – per questo continuerò a recarmi nelle realtà imprenditoriali che ogni giorno contribuiscono ad arricchire il nostro territorio”.

 

Articoli correlati