03, Ottobre, 2022

“Il sabato è uno spettacolo”, divertimento con le discipline aree

Più lette

In Vetrina

Dalle ore 16 alle 20 la scuola Contraerea Arezzo farà divertire grandi e piccini con gli “strumenti magici” del circo: trapezio, cerchio e tessuti aerei

Nuovo appuntamento a San Giovanni  con "Il sabato è uno spettacolo": il 21 ottobre  la scuola Contraerea Arezzo farà divertire grandi e piccini con gli “strumenti magici” del circo: trapezio, cerchio e tessuti aerei. 

L'iniziativa è organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco, con il contributo di Banca del Valdarno, Negozio Partner Enel, Moretti SpA, GranArt – L’albero del pane srl, New Coffee srl e Soges Immobiliare srl.

Ad animare il centro storico cittadino, dopo il successo ottenuto con le prime iniziative, saranno questa volta le allieve di Contraerea Arezzo, specialiste nelle discipline aeree, una delle più nobili e conosciute tradizioni circensi. Grazie all’ausilio di insegnanti preparate e qualificate, grandi e piccini potranno cimentarsi in acrobazie al trapezio, al cerchio e con i tessuti aerei, gli “strumenti magici” con i quali si svolgeranno anche dimostrazioni pratiche e veri e propri show. Quella di Contraerea, associazione dilettantistica sportiva, è una disciplina aerea che permette di abbinare lo svago all’acquisizione di nuove forme d’espressione corporea di grande bellezza e intensità.

Ad arricchire il pomeriggio ci sarà anche una sfilata in maschera sui trampoli curata dalla Compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Anche per questo evento sono attese tante persone, che dalle 16 alle 20 potranno quindi godersi un sabato all’insegna dello shopping nei negozi del centro, in una cornice di vero spettacolo. 

“Il sabato è uno spettacolo a SGV” tornerà il 28 ottobre con il Gioco Infinito della Compagnia Zirkus e poi ogni sabato fino alla fine di novembre con molti altri protagonisti e novità divertenti. 

Articoli correlati