02, Febbraio, 2023

Il riconoscimento Le Tre Corone d’Oro assegnato alle associazioni AVIS e Croce Rossa Italiana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La decisione assunta dal Consiglio comunale di Rignano è di premiare le due associazioni impegnate sul territorio. La premiazione però, alla luce delle disposizioni anti-Covid, slitta a data da definirsi

Va a due associazioni del territorio, quest'anno, la benemerenza "Le Tre Corone d'Oro" conferita, mediante la consegna di una targa, dal Consiglio comunale di Rignano. Istituita nel 2012 e annunciata annualmente dall'Amministrazione comunale in concomitanza con il giorno del patrono, San Leolino, quest’anno eccezionalmente ne viene anticipato l’annuncio.

La Conferenza dei capigruppo nella seduta del 21 ottobre, infatti, ha accolto le candidature proposte, ma a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 ha proposto di rimandare a data da destinarsi il Consiglio comunale straordinario che solitamente si tiene il 12 Novembre, Festa del Santo Patrono di Rignano sull'Arno, San Leolino, per l'assegnazione della civica benemerenza alle Associazioni individuate.

“I capigruppo hanno deciso di assegnare Le Tre Corone d’Oro per l’anno 2020, come proposto dal gruppo consiliare Insieme per Rignano, alle associazioni AVIS Comunale di Rignano sull’Arno e Croce Rossa Italiana Comitato di Rignano sull’Arno. Abbiamo deciso, inoltre, visto che  la manifestazione è particolarmente sentita dalla cittadinanza, di conferire il premio agli interessati rimandando l'evento della cerimonia pubblica e l'organizzazione dello stesso a data da destinarsi, compatibilmente con l'evolversi della situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19”, ha spiegato la Presidente del Consiglio comunale, Anna Mangani.

Il premio ad AVIS, che festeggia 65 anni di attività, è stato conferito per il contributo nel diffondere nella Comunità rignanese il valore importante del sapersi donare agli altri.

Il premio a Croce Rossa Italiana, Comitato di Rignano sull’Arno, è stato conferito per i servizi offerti nella Comunità rignanese e per l'attività di sensibilizzazione di valori importanti, necessari per il bene della collettività.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati