30, Gennaio, 2023

Ladri in azione in un supermercato e in un negozio: furti sventati dall’intervento dei Carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un pregiudicato di 30 anni colto sul fatto dalla sorveglianza in un supermercato di Montevarchi, e denunciato. A Terranuova un ladro messo in fuga da un negozio di abbigliamento

Due tentativi di furto sventati e una persona denunciata: è il bilancio dell'attività dei Carabinieri di Terranuova, che negli ultimi giorni sono riusciti a contrastare così due episodi di “microcriminalità”. In entrambi i casi, determinante è stata la tempestività dell’intervento dei Carabinieri, impegnati nei consueti servizi perlustrativi del territorio valdarnese.

Ieri a Montevarchi è stato denunciato un pregiudicato di 30 anni, colto sul fatto nel tentativo di rubare alcuni generi alimentari dagli scaffali di un supermercato. Allertati dal servizio di vigilanza dell’esercizio commerciale, i Carabinieri sono arrivati subito sul posto, identificando e bloccando il ladro, un uomo nigeriano con alcuni precedenti alle spalle. Le immagini della videosorveglianza hanno fugato ogni  dubbio sulla sua responsabilità. L'uomo aveva rubato merce per alcune decine di euro. 

A Terranuova i Carabinieri erano intervenuti anche alcuni giorni fa in un negozio di abbigliamento, su segnalazione dei dipendenti: all'interno del negozio, infatti, un uomo si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali. Quando ha visto arrivare i carabinieri, l'uomo si è dato alla fuga, abbandonando lungo la strada i capi d’abbigliamento che era riuscito a rubare. Per risalire alla sua identità, sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione di Terranuova.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati