30, Novembre, 2022

Il punto sui lavori di alcune opere del paese e nel centro storico: nelle prossime settimane le inaugurazioni

Più lette

In Vetrina

Si avviano al termine alcuni lavori a Montevarchi, che porteranno a una serie di inaugurazioni a breve. Per esempio, piazza Battisti e piazza Garibaldi, oltre al progetto di riqualificazione del centro storico

Come annunciato dalla stessa amministrazione nelle scorse settimane, nei prossimi mesi a Montevarchi si terranno una serie di inaugurazioni a conclusioni di lavori per il miglioramento del centro storico o di alcune aree della città.
 
Dopo il taglio del nastro alla piscina domenica scorsa, i prossimi lavori ormai in fase di conclusione sono piazza Cesare Battisti e successivamente piazza Garibaldi. Un periodo in cui il comune porterà a conclusione anche alcuni progetti importanti e discussi, come il polo culturale della Ginestra, la cui apertura è già stata annunciata per il 3 e 4 maggio.
 
Contemporaneamente prosegue l’opera per la riqualificazione del centro storico, come spiegato dall’assessore Piero Francini. Dopo la conclusione di via Marzia, adesso il cantiere è concentrato su via Cennano, una delle strade più delicate, che si dovrebbe concludere in tre mesi. “Il nostro pensiero come giunta è quello che Montevarchi sia migliore alla fine del nostro mandato, poiché l’amministrazione ha avuto la forza di portare avanti progetti forti, anche in un periodo difficile”.
 
Per quanto riguarda il centro storico, l’assessore Francini ha aggiunto che l’obiettivo è portare avanti opere e attività per far rivivere il centro storico, ad esempio con la diminuzione del costo dell’occupazione del suolo pubblico per le impalcature, analizzare la possibilità di incentivare le giovani coppie a tornare ad abitare nel centro storico, oltre al progetto di riqualificazione, con lo studio anche di una nuova illuminazione, per “un effetto positivo al punto di visto economico, culturale e per i privati”.
 

Articoli correlati