Cinque giornate alla fine del campionato, la Bucinese è già retrocessa mentre la Castelnuovese dovrà lottare per evitare i play-out
Due le squadre valdarnesi che hanno preso parte, in quesra stagione 2019-2020, al campionato di Promozione e finora, con cinque partite ancora da giocare, i risultati non sono stati troppo esaltanti.
La Bucinese è fanalino di coda con undici punti (tre vittorie e due pareggi) ed è, manca solo la matematica, già retrocessa.
Discorso diverso per la Castelnovese la quale, dopo avere inanellato nove risultati utili consecutivi fra ottobre e dicembre che l'hanno portata a ridosso delle prime, con l'avvento del nuovo anno ha avuto delle difficoltà ed è incappata in una serie di cinque sconfitte di fila che le hanno fatto perdere parecchio terreno in classifica, con gli amaranto che sono tornati a vincere solo nella gara che ha preceduto questo stop forzato. Alla ripresa del torneo (non si sa con esattezza quando, se il 5 aprile o più tardi) i valdanesi sono attesi da una serie di scontri diretti nei quali saranno obbligati a conquistare il maggior numero di punti possibile per evitare di doversi giocare la permanenza in categoria nella lotteria dei play-out.