23, Novembre, 2024

Il punto della situazione nel campionato di Promozione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il campionato di Promozione chiude l’anno solare con l’Arno Castiglioni Laterina accreditato della seconda posizione, attorno a metà classifica Castelnuovese e Terranuova Traiana mentre più attardato è l’Olimpia Palazzolo

Riprenderà domenica 7 gennaio, con le partite dell'ultima di andata, un campionato di Promozione molto equilibrato e caratterizzato da una classifica molto corta.

Fra le valdarnesi impegnate in questo torneo, quella che sta ottenendo i risultati migliori è l'Arno Castiglioni Laterina, accreditato della seconda posizione (in condominio con Bibbiena e Audax Rufina) a tre punti dal tandem di testa Pratovecchio e Foiano, coi laterinesi che vogliono essere protagonisti fino in fondo e provare a conquistare quella che sarebbe una storica promozione in Eccellenza.

Attorno a metà classifica, non troppo lontane dalla zona play-off ma con la zona calda anch'essa non distante, si trovano Castelnuovese e Terranuova Traiana. Gli amaranto hanno chiuso il 2017 con due vittorie e hanno ridato fiato alla loro classifica dopo un periodo senza troppe soddisfazioni mentre i biancorossi, reduci da sei risultati utili di fila, pagano lo scotto di un avvio di stagione complicato, con la prima vittoria arrivata solo alla settima giornata, il 29 ottobre.

La permanenza in categoria è l'obiettivo dell'Olimpia Palazzolo, che ha chiuso l'anno solare al penultimo posto ed è chiamato a fare, da qui alla fine della stagione, più punti possibile per centrare una salvezza non facile ma ancora possibile.

Articoli correlati