29, Novembre, 2024

Il primo derby va alla Synergy. La Fides vince dopo due supplementari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I “draghi” superano 59-50 la Polisportiva Galli al termine del derby inedito tutto sangiovannese. A Montevarchi intanto i gialloverdi si impongono sul Firenze 2, ma servono ben 50 minuti. Ecco com’è andata la prima gara di Coppa Toscana

La Synergy fa suo il primo derby di stagione superando 59-50 la Polisportiva Galli. Alla Fides Montevarchi servono ben due supplementari per strappare la vittoria col brivido sul Firenze 2, 87-84. Questi i verdetti della prima giornata di Coppa Toscana che coincideva con l’esordio stagionale delle tre valdarnesi.

Sfida molto attesa quella sangiovannese, poi rivelatasi al di sotto delle aspettative per le condizioni fisiche ancora non al top di entrambe le squadre. Pdroni di casa in controllo nelle prime battute e pronta a scappare nel secondo quarto con Tello e Pavese. Nosi lotta ma Malacario trova il canestro che vale il +9 Synergy all’intervallo. La squadra del neo coach Caimi sembra in grado di controllare l’inerzia, Giuliana prova a riaprire l’incontro ma Basilicò risponde subito e da lì in poi ai “draghi” basta amministrare.

Synergy-Polisportiva Galli 59-50 (18-16, 34-25, 50-39). Synergy: Malacario 4, Pavese 5, Pelucchini 8, Norci 1, Giorgi, Brandini 4, Innocenti 2, Mascherini J. 12, Nesterini, Bucciolini 2, Tello 9, Basilicò 12. Allenatore: Caimi. Polisportiva Galli: Nosi 8, Mascherini M. 6, Fedeli 4, Del Bimbo, Giachi n.e., Galli 2, Gironi 1, Giuliana 14, Barchielli 13, Boussemah, Casali 2, Saldarelli. Allenatore: Vadi.

Una Fides arrembante ma ancora molto discontinua conquista la prima vittoria stagionale dopo sei sirene. Gara in equilibrio nel primo tempo, rimasta in mani montevarchine per tutta la seconda metà grazie a un parziale che è valso la doppia cifra di vantaggio all'inizio del terzo quarto e poi incredibilmente sfuggita ai gialloverdi, rimontati nei minuti finali fino alla tripla del pari ospite a pochi istanti dalla sirena. Stessa storia ma al contrario nel primo overtime, quando sono i fiorentini a scappare sul +8 con poco più di un minuto rimasto sul cronometro, prima di farsi riacciuffare dai padroni di casa. Negli ultimi cinque minuti aggiuntivi la Fides fa poi quello che deve e mette al sicuro la vittoria. Tante riserve in campo, esordio e i primi punti in carriera per il '97 Batistini e il '98 Malatesta.

Fides Montevarchi-Firenze 2 87-84. Fides: Rotolo 17, Dainelli 10, Bonciani 6, Batistini 2, Vasarri 24, Sereni 9, Masini, Caponi 4, Neri 6, Malatesta 4, Stiatti, Fossi 7. Allenatore: Righeschi.

Articoli correlati