16, Luglio, 2024

Energia in rete, torna la festa delle associazioni. Con la cena per raccogliere fondi a favore del Tavolo per la Povertà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Settima edizione, sabato 13 settembre, per la manifestazione “Energia in rete”: una giornata dedicata al mondo del volontariato di Montevarchi e del Valdarno. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Forum della Cooperazione e della Pace del Valdarno, il Tavolo Povertà e l’associazione Cuochi del Valdarno Superiore

Associazioni di volontariato di Montevarchi e di tutto il Valdarno tornano in piazza per la settima edizione di "Energia in rete", appuntamento annuale nato proprio per promuovere e far conoscere il lavoro delle tante associazioni attive nel territorio comunale. E per raccogliere fondi: l'occasione sarà data dalla cena con paella, e i soldi saranno devoluti alle iniziative del Tavolo per la Povertà. 

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Forum della Cooperazione e della Pace del Valdarno, il Tavolo Povertà e l’associazione Cuochi del Valdarno Superiore, è dedicata al mondo del volontariato di Montevarchi e del Valdarno, ricchezza e risorsa del territorio. La giornata sarà occasione di incontro e confronto: alle 16,30 alla Bartolea in via dei Mille si aprirà il convegno dal titolo “Nuove povertà e welfare generativo”. Alle ore 18 lo spazio per il dibattito e alle 18,30 le conclusioni da parte dell’Assessore del comune di Montevarchi, Giovanni Rossi. 

Alle ore 20 è in programma la cena con la tradizionale Paella con carne e verdure in Piazza Varchi, a cura dell’Associazione Cuochi del Valdarno e con la collaborazione dei maestri Macellai. Il costo del biglietto è di 18 euro a persona, oppure 36 euro a famiglia con 1 o 2 adulti con ragazzi e ragazze. In caso di pioggia la cena si svolgerà presso il Centro Pastorale della Chiesa del Giglio. 

La cena è finalizzata a raccogliere fondi per il Tavolo Povertà istituito dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato impegnate nell’aiuto alle famiglie in stato di bisogno. Informazioni e prenotazioni presso l’Ufficio promozione del territorio del Comune di Montevarchi (tel 055.9108212, paolinis@comune.montevarchi.ar.it). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati