23, Novembre, 2024

Il passaggio della stazione sarà riqualificato e diventerà anche un percorso della memoria. Al via i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziati i lavori al passaggio pedonale che collega la stazione di Figline allo stadio. Nelle prossime settimane l’area verrà riqualificata e diventerà anche un percorso della memoria. Ad annunciarlo in consiglio comunale, Giulia Mugnai: “Nella zona ci saranno anche telecamere di sorveglianza”

Al via i lavori per la riqualificazione del passaggio pedonale che collega la stazione di Figline allo stadio comunale.

Lo ha annunciato in consiglio comunale, la sindaca Giulia Mugnai. Da anni il percorso che collega la stazione a Piazza della Libertà, e che è utilizzato quotidianamente da centinaia di pendolari e turisti, è in stato di degrado.

I primi lavori di verniciatura sono iniziati e nelle prossime settimane saranno a pieno regime. Il passaggio diventerà anche un percorso della memoria, per ricordare l'eccidio della famiglia Cavicchi.

Saranno installati pannelli che, attraverso i fumetti, racconteranno quella pagina della nostra storia – ha sottolineato Giulia Mugnai – Si tratta di un'importante iniziativa storico-culturale, oltre che di decoro urbano”.

 

 

Oltre al progetto ideato dall'assessorato alla Cultura, lungo il camminamento verrà realizzata una nuova illuminazione e installate telecamere per la videosorveglianza: “Sono state numerose le segnalazioni dei pendolari per migliorare l'accoglienza e la sicurezza della zona. Con questo intervento contiamo di riqualificare quest'area molto utilizzata del paese, rendendola al contempo più sicura, grazie ad un finanziamento ottenuto partecipando a un bando regionale”. 17mila euro l'importo assegnato con tale bando.

Articoli correlati