L’annuncio del sindaco Benucci arriva dopo la conferenza stampa di Conte che ieri sera ha annunciato il nuovo Decreto per contrastare la pandemia da coronavirus
La Rassegna dell'olio extravergine di oliva di Reggello quest'anno non ci sarà. Il comune, che insieme ai produttori aveva lavorato per organizzare tutto nel rispetto delle misure anti-contagio, è stato costretto a tornare sui suoi passi dopo le nuove misure in vigore da oggi, quelle contenute nel DPCM anticipato in conferenza stampa ieri sera dal premier Conte. Nel testo è fatto espresso divieto alle sagre: "Sono vietate le sagre e le fiere di comunità, Rstano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale o internazionale".
L'annuncio dello stop alla Rassegna è arrivato con un post di questa mattina del sindaco (uscente, tra l'altro, perché proprio oggi si insedierà nel suo nuovo incarico in Consiglio regionale) Cristiano Benucci. "Questa mattina abbiamo esaminato le norme contenute nel DPCM emanato ieri sera dal Governo. È apparso chiaro come occorra subito rivedere la nostra decisione di organizzare la 47’ Rassegna dell’Olio Extravergine d’oliva di Reggello. Si tratta per noi di una decisione dolorosa e sofferta, ma obbligata alla luce delle nuove regole che tutti dobbiamo rigidamente osservare".