18, Gennaio, 2025

Il MotorValFest fa centro, tante emozioni e un unico scopo: la solidarietà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il rombo dei motori ha animato per tutto il pomeriggio il centro di Rignano. Fra esposizioni, corse in auto da rally, e l’esibizione dei contradaioli di Figline: tutta la comunità coinvolta per la raccolta di fondi a sostegno del “Progetto Mitofusina 2”

Motori, sport, esibizioni e solidarietà: poker d'assi per MotorValFest, che a Rignano ha animato l'intera giornata di domenica. La manifestazione, che è stata organizzata dall'Associazione "Progetto Mitofusina 2" e dall'Associazione Amici di Rignano, con il patrocinio e il sostegno organizzativo del Comune di Rignano e la collaborazione di Reggello Motorsport, ha portato tante persone nel centro rignanese. 
 

Da una parte l'esposizione di auto e moto d'epoca e di quelle da competizione; dall'altra la sfilata e lo spettacolo in costume dei contradaioli di Figline. E davanti alle scuole, una vera e propria mini-sessione di rally, che ha regalato emozioni forti a tanti ragazzi diversamente abili, che sono potuti salire a bordo a fianco di piloti esperti e fare un giro a tutta velocità. 
 

L'obiettivo era di raccogliere fondi a sostegno del "Progetto Mitofusina 2"; anche per questo nobile scopo, sono state tantissime le adesioni: il circolo Arci di Rignano, il gruppo sportivo Arci cacciatori cinghiale, l'Associazione Moto Club Alef, i contradaioli di Figline Valdarno, l'Associazione Mini Owners Club, il Jolly Club, Progetto Italia, Life's Guide Experience e Butterfly. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati