28, Marzo, 2024

Il montevarchino Riccardo Gallerini vince un concorso di elaborazione grafica del suo istituto: il premio è un viaggio all’estero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta della premiazione finale di un percorso di collaborazione che ha permesso ai ragazzi della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, fra cui appunto Gallerini, di confrontarsi con il Tour Operator Alpitour. Il montevarchino ha presentato il progetto grafico vincente

Si chiama Riccardo Gallerini ed è valdarnese, di Montevarchi, il giovane studente della Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze che ha vinto un concorso con in palio un viaggio di una settimana, per due persone, a Palma di Maiorca, in Spagna, messo in palio da Alpitour.

Neodiplomato dell’indirizzo di Graphic Design della LABA di Firenze, Riccardo Gallerini è infatti il vincitore del seminario realizzato in accademia con il noto marchio del settore delle vacanze organizzate. Un percorso durato molti mesi, che ha permesso agli iscritti di confrontarsi con l’azienda e progettare, da un punto di vista grafico, le copertine dei cataloghi "Karambola" (il brand low budget della divisione del Gruppo) per diverse destinazioni: Spagna, Grecia, Italia-Croazia-Malta e Mar Rosso-Tunisia-Caraibi. Referente della partnership, per la LABA, il docente Maurizio Di Lella che ha coordinato i ragazzi nell'elaborazione grafica, poi valutata da Alpitour attraverso la responsabile marketing di Karambola, Daniela Aimo.

Il premio è andato dunque a Gallerini, che nel suo lavoro gioca con il concetto di vacanza "a tutto tondo", di esperienza da vivere dal mattino alla sera. “Nella parte superiore del progetto predomina il mare, su cui si muovono differenti tipi di imbarcazioni – – ha spiegato Riccardo – l’attenzione si focalizza poi sui turisti, che si tuffano nelle acque cristalline: acque che si trasformano, improvvisamente, nel cielo notturno di una città del Paese di destinazione, tutta da scoprire”. Riccardo Gallerini sarà in viaggio da oggi, 11 settembre, fino al 18 settembre prossimo. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati