18, Aprile, 2024

Tutto pronto per la Coppa Ciuffenna, gara che regala sempre un bello spettacolo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La gara è articolata in nove tornate del circuito Gangherete, Terranuova e Loro Ciuffenna, duecentotredici gli iscritti a quella che sarà la settantasettesima edizione

Tutto pronto a Loro  per  la "Coppa Ciuffenna", classica  che si corre in concomitanza con la fine del Perdono e che quest'anno festeggia la settantasettesima edizione.

Il percorso (partenza domani, martedi, alle 13.45 da piazza Matteotti per un totale di circa centotrentaquattro chilometri) prevede nove tornate del circuito (di poco inferiore ai quindici chiometri) Gangherete, Terranuova e Loro Ciuffenna, con lo striscione dell'arrivo posto in viale De Gasperi.

Al via della gara  previste trentuno squadre (fra di esse la Zalf del campione italiano Gianluca Milani e anche un team australiano) per un totale di duecentotredici iscritti, pronti a darsi battaglia e iscrivere il loro nome nell'abo d'oro di una competizione di grande prestigio e che nel 2003 fu vinta da un giovanissimo Vincenzo Nibali. Lo scorso anno vinse Ettore Carlini della Life Team, davanti a Filippo Tagliani della Delio Gallina e Michele Corradini  della Mastromarco.

Articoli correlati