28, Dicembre, 2024

Il Montevarchi torna in campo, oggi l’amichevole di Gaiole

Più lette

L’Aquila rientra nell’impianto che l’ha ospitata per la prima settimana di ritiro. Sfiderà i locali della Chiantigiana, squadra di Seconda Categoria. Fischio d’inizio alle 17

Il Montevarchi torna a Gaiole sul campo che fino a domenica scorsa ha ospitato i rossoblù nella loro prima settimana di ritiro, e lo fa per giocare l’amichevole contro i locali della Chiantigiana, appuntamento che si rinnova per il secondo anno consecutivo.

Merito dei buoni rapporti tra i due club e forse anche della scaramanzia, visto che la vittoria dell’agosto 2013 fu di buon auspicio per la stagione che stava iniziando. L’Aquila deve in effetti scrollarsi di dosso il peso, seppur minimo, della sconfitta di mercoledì contro la Sinalunghese. Partita di nessun valore e ricca di attenuanti per i padroni di casa, ma un 4-0 a sfavore lascia sempre qualche minimo strascico e dunque contro una formazione ben meno quotata di quella fiorentina i montevarchini puntano alla prima vittoria stagionale.

Più che il risultato conterà comunque vedere altri passi in avanti sul piano del gioco. Dopo due settimane di allenamento, con la squadra al completo (con la sola eccezione del difensore Bartolozzi, il cui arrivo è imminente) e i giovani già “battezzati” nella prima amcihevole, ci sono tutti i presupposti per iniziare a intravedere il vero potenziale della nuova Aquila. Fischio d’inizio alle 17.

Articoli correlati