Avanti di due gol dopo aver dominato l’intera partita, negli ultimi due minuti l’Aquila Montevarchi si addormenta e spiana la strada per il 2-2. Il modo peggiore per andare alla sosta
Poteva essere il regalo di Natale più azzeccato per tutto l'ambiente, invece l'Aquila spreca due gol di vantaggio in due minuti di follia e torna da Sansepolcro con un solo punto in tasca: finisce 2-2 il recupero della 14° giornata tra Baldaccio Bruni e Montevarchi giocato oggi sul neutro dello Stadio Buitoni.
Rigucci schiera gli stessi undici di domenica scorsa con il solo Mannella preferito a Lazzerini. L'Aquila sblocca il risultato con Ferri al 44' e sembra mettere in cassaforte i tre punti con Vangi che firma il raddoppio nella ripresa. Sembra finita, poi il doppio disastro. Prima Stefanelli che all'87' sbaglia l'alleggerimento difensivo e spiana la strada a Quadroni per l'1-2. Poi, appena un minuto più tardi, un nuovo clamoroso svarione della difesa aquilotta che lascia Bartolo libero di segnare il 2-2. E dire che l'Aquila aveva dominato l'intera partita.
Per il Montevarchi sono altri due punti persi: gli aquilotti potevano salutarsi per qualche giorno di vacanza prima di ripartire in vista del girone di ritorno a 4 soli punti dal primo posto. Il ritardo sarà invece di 6 lunghezze e nella seconda parte di stagione si dovrà fare decisamente meglio delle 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte messi insieme nel girone di andata.