28, Giugno, 2022

Il Ministro Boschi a Loro Ciuffenna per la presentazione del libro di Chicco Testa

Più lette

In Vetrina

Ospite il Ministro Maria Elena Boschi alla presentazione del volume “Contro (la) natura” di Chicco Testa nella Filanda di Loro Ciuffenna, insieme a Erasmo D’Angelis. Un incontro per riflettere sul rapporto con l’ambiente, natura, biodiversità

Il Ministro Maria Elena Boschi questo pomeriggio era ospite a Loro Ciuffenna per la presentazione del libro "Contro (la) natura" di Chicco Testa. Tra gli interventi anche Erasmo D'Angelis, responsabile di ItaliaSicura, il consigliere regionale Enzo Brogi e il sindaco Moreno Botti.

Al centro dell'incontro il volume scritto da Testa, sul conflitto tra sviluppo e ambiente: "Il titolo è provocatorio, perché la natura funziona con le proprie leggi, dobbiamo considerarla un po' madre e un po' matrigna" – ha spiegato l'autore – "È necessario un equilibrio tra ambiente e intelligenza umana".

"La natura è bella, ma anche faticosa: mi ricordo i racconti dei miei nonni che lavoravano la terra. Questo libro suggerisce tante provocazioni e altrettante verità" – ha commentato il Minisitro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento – "Presentiamo questo volume nell'anno in cui la riflessione sull'ambiente, sul cibo e sullo sviluppo sostenibile sono i temi principali di Expo". 
Erasmo D'Angelis lo ha definito un libro colto, ironico e provocatorio.

A margine dell'incontro, inoltre, il Ministro Boschi ha parlato anche di legge elettorale, sottolineando che "sinceramente non ci sono profili di incostituzionalità, pur rispettando idee diverse. Dopo un anno e mezzo di lavoro serio siamo a un passo da avere una buona legge elettorale, legittima, che funziona bene, con un Parlamento che dopo nove anni è in grado di dimostrare che sulla legge elettorale riesce a svolgere il proprio compito di legislatore".

Nei video allegati le interviste e i commenti completi.
 

Articoli correlati