Ospite il Ministro Maria Elena Boschi alla presentazione del volume “Contro (la) natura” di Chicco Testa nella Filanda di Loro Ciuffenna, insieme a Erasmo D’Angelis. Un incontro per riflettere sul rapporto con l’ambiente, natura, biodiversità
Il Ministro Maria Elena Boschi questo pomeriggio era ospite a Loro Ciuffenna per la presentazione del libro "Contro (la) natura" di Chicco Testa. Tra gli interventi anche Erasmo D'Angelis, responsabile di ItaliaSicura, il consigliere regionale Enzo Brogi e il sindaco Moreno Botti.
Al centro dell'incontro il volume scritto da Testa, sul conflitto tra sviluppo e ambiente: "Il titolo è provocatorio, perché la natura funziona con le proprie leggi, dobbiamo considerarla un po' madre e un po' matrigna" – ha spiegato l'autore – "È necessario un equilibrio tra ambiente e intelligenza umana".
"La natura è bella, ma anche faticosa: mi ricordo i racconti dei miei nonni che lavoravano la terra. Questo libro suggerisce tante provocazioni e altrettante verità" – ha commentato il Minisitro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento – "Presentiamo questo volume nell'anno in cui la riflessione sull'ambiente, sul cibo e sullo sviluppo sostenibile sono i temi principali di Expo".
Erasmo D'Angelis lo ha definito un libro colto, ironico e provocatorio.
A margine dell'incontro, inoltre, il Ministro Boschi ha parlato anche di legge elettorale, sottolineando che "sinceramente non ci sono profili di incostituzionalità, pur rispettando idee diverse. Dopo un anno e mezzo di lavoro serio siamo a un passo da avere una buona legge elettorale, legittima, che funziona bene, con un Parlamento che dopo nove anni è in grado di dimostrare che sulla legge elettorale riesce a svolgere il proprio compito di legislatore".
Nei video allegati le interviste e i commenti completi.