28, Novembre, 2022

Il “Memorial Daniele Tortoli” incorona Stefano Verona campione regionale under 23

Più lette

In Vetrina

Nella gara intitolata alla memoria di Daniele Tortoli, grande protagonista la Mastromarco, che oltre a vincere con Stefano Verona piazza sul terzo gradino del podio, alle spalle di Luca Cappelli (Gragnano), Umberto Orsini. Il titolo regionale elite a Giuseppe Brovelli (Big Hunter Seano), che ha chiuso con il sesto posto assoluto

Dopo una volata a due è stato Stefano Verona, alfiere della Mastromarco, a transitare per primo sotto il traguardo di Montalto e a laurearsi, nella gara dedicata alla memoria di Daniele Tortoli (presente la moglie Silvia, le figlie Daniela e Sara, il fratello Giovanni e tanti amici) campione regionale under 23 (primo successo stagionale), davanti a Luca Cappelli, portacolori della Gragnano.

La gara è stata molto dura e la seleziono spietata, tanto che  dei centosei partenti solo in ventotto  l'hanno conclusa. L’azione decisiva quando mancavano una quindicina di chilometri al traguardo: Verona e Cappelli hanno preso un leggero vantaggio che sono riusciti a conservare fino all'arrivo, quando si sono giocati fra di loro il successo finale, con Orsini (Mastromarco) che ha arpionato il terzo gradino del podio,  a una decina di secondi dai primi due. Il titolo regionale elite va  a Giuseppe Brovelli (Big Hunter Seano), che si è classificato al sesto posto, a 25” dal vincitore.

 

Articoli correlati