San Francesco ancora senza rivali: il Gonfalone si riconferma vincitore del Gioco del pozzo di Montevarchi per il quarto anno consecutivo, battendo Santa Maria. Nella finalina, San Lorenzo ha vinto su Sant’Andrea. Migliaia le persone presenti in piazza Varchi per il tradizionale appuntamento.
Al grido di "Viva Montevarchi" si sono concluse le contese del tradizionale Gioco del Pozzo con la vittoria del Gonfalone di San Francesco che si riconferma vincitore per il quarto anno consecutivo. I "Blu" hanno affrontato in finale il Gonfalone di Santa Maria del Pellegrino, vincendo la sfida con il risultato finale di 22 pozzi a 16 nello scenario ormai consueto di piazza Varchi.
Ai vincitori la consegna della mezzina realizzata dal giovane artista locale Leonardo Massi, che ha caratterizzato l'oggetto antico con un simbolo contemporaneo: lo stemma di Montevarchi all'interno della rappresentazione di un circuito, interamente realizzato a mano. Secondo la tradizione, la vittoria permette la priorità ad attingere al pozzo in caso di siccità o assedio per tutto l'anno.
Nella finalina, il Gonfalone di San Lorenzo ha vinto su Sant'Andrea con il risultato finale di 31 a 6. Al momento delle premiazioni, è stato attribuito il riconoscimento di miglior giocatore di quest'anno a Mirko Bernacchioni, che ha ricevuto una rappresentazione del pozzo in legno realizzata un anno fa da Giuseppe Setti.
Migliaia le persone presenti nel centro storico per il tradizionale appuntamento che conclude il weekend della festa del perdono di Montevarchi. Nel pomeriggio la consueta sfilata storica e la rappresentazione dell'arrivo del conte Guido Guerra per donare la reliquia del Sacro Latte della Madonna alla città, avvenuta a metà del 1200 circa.