Sabato 15 e domenica 16 marzo al centro sociale di Figline saranno esposti in un convegno mercato per gli appassionati del genere, monete, francobolli, cartoline dedicati al 40° anniversario della Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Si intitola "Il Valdarno e la sua gente" il convegno-mercato che verrà ospitato il prossimo finesettimana al centro sociale di Via Roma a Figline, Il Giardino. Verranno esposti medaglie, francobolli, cartoline e monete riguardanti la storia del territorio.
Nello specifico quest'anno l'evento, giunto alla sua 11° edizione, sarà dedicato al 40° anno della Casa della Civiltà Contadina di Gaville. L'iniziativa è a cura del Circolo Filatelico e Numismatico Figline ed è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dalla BCC del Valdarno fiorentino.
Sarà presente uno stand di Poste Italiane in cui gli interessati potranno richiedere un annullo filatelico sulla Casa della civiltà Contadina, e anche un'esposizione di miniature dal tema "La storia del grano" realizzate da Attilio Tatini.
La mostra resterà aperta dalle 9 alle 19 ed è a ingresso gratuito.