07, Luglio, 2025

Il futuro della Sangiovannese adesso è chiaro, non sarà a stelle e strisce ma “made in Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la retrocessione in Eccellenza e un periodo caratterizzato da grande incertezza su quello che poteva essere  il futuro della Sangiovannese dopo che l’attuale dirigenza aveva manifestato la volontà o volere fare un passo  indietro, la situazione adesso è chiara.

A spiegarla il sindaco Valentina Vadi, che ha seguito la vicenda in prima persona: “Il lavoro fatto nelle ultime settimae, è staro importante e decisivo. La proposta di ingresso nella compagine societaria proveniente dalla Canusa Holding, che è stato corretto vagliare perché hanno avanzato una manifestazione di interesse nel pieno  rispetto della legge avrebbe richiesto tempi molto più lunghi e incompatibili con le scadenze della nuova stagione sportiva, per cui la conclusione è rimandata a tempi più maturi. Dall’altra parte, contemporaneamente, è emerso l’interesse forte di un imprenditore locale solido e affidabile, disponibile ad entrare nella compagine societaria in forma maggioritaria, nella prossima primavera, dopo un periodo di osservazione della squadra e della società. Ho scelto di seguire e dare fiducia a questa prospettiva locale rafforzata anche da altri imprenditori sempre del territorio  che darà, finalmente,  stabilità e un concreto orizzonte di futuro alla Sangiovannese”.

Allo stato attuale si parla  da tre imprenditori, guidati da Martino Neri, patron di Safimet che è sponsor sulla maglia del Marzocco da tre stagioni.

A consentire questo passaggio e a traghettare la società e la squadra fino alla prossima primavera sarà il gruppo dirigente attuale. In questi mesi si concretrzzerà  anche il assaggio societario della Sangiovannese da ASD a SSD. 
“L’appello e la chiamata che ho rivolto  settimane fa –
all’imprenditoria locale ha dato i suoi frutti, anche se l’ingresso sarà
graduale. La Sangiovannese è San Giovanni, tutti noi siamo profondamente legati -termina Vadi-  alla maglia azzurra e il lavoro fatto in queste settimane ha avuto il solo e unico scopo di preservarne la lunga e gloriosa storia arrivando a concretizzare un progetto in cui riporre tutte le nostre speranze e la nostra fiducia”.

Articoli correlati