27, Maggio, 2024

Il film sulla vita di Letizia Battaglia protagonista dell’evento Apericine8marzonline

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proiezione gratuita del film Shooting the Mafia , in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna.

In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, è in programma per lunedì 8 marzo alle ore 20, l'evento Apericine8marzonline organizzato da Il Sillabo scuola con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Dopo l’introduzione della fotografa sangiovannese Lucia Baldini, sarà trasmesso il documentario Shooting the Mafia. 

Sarà trasmesso, online, l’appassionante film documentario Shooting the Mafia, di Kim Longinotto che racconta la vita e la carriera della fotogiornalista italiana più premiata al mondo, Letizia Battaglia. Il ritrovo è allo ore 20 davanti allo schermo, ognuno con l’aperitivo che preferisce. Dopo le presentazioni e il brindisi di apertura, la fotografa sangiovannese Lucia Baldini introdurrà il documentario.

Rossana Cherici e Stefania Focardi dell'Associazione il Sillabo – "Come di consueto l'8 marzo di ogni anno organizziamo la proiezione gratuita di un film/documentario ‘di valore’ a sostegno dei diritti delle donne. Soprattutto quest'anno ci sembrava importante non saltare l'appuntamento ed esserci; seppur online sarà emozionante ed importante condividere un'altra incredibile storia di coraggio, impegno civile e bellezza: la vita e la carriera di Letizia Battaglia".

Alle 20,30 sarà proiettato il film e, a seguire, saranno ascoltati gli eventuali commenti o le riflessioni dei partecipanti. L’ evento online è gratuito e le prenotazioni possono essere fatte tramite la mail info@ilsillabo.it o ai numeri 3479797531 o 3396777548. Al momento dell’ iscrizione, sarà inviato il link per accedere alla stanza Zoom. Unica regola il dress code: si partecipa vestiti di rosso o di giallo.

 

Articoli correlati