Dopo che la scorsa settimana era iniziata con la vittoria a Castiglion Fiorentino e terminata con la sconfitta di Colle Val d’Elsa con nel mezzo il pareggio con la Chiantigiana, il Figline ha lavorato per essere pronto a ritornare in campo e affrontare fra le mura amiche del “Goffredo Del Buffa” la Baldaccio Bruni.
I gialloblù hanno una grande voglia di tornare subito a vincere anche per tenere a debita distanze la Castiglionese ma in maniera particolare la Colligiana, che è attardata di dieci punti come gli aretini, ma ha due partite in meno.
La squadra di Anghiari si trova al limitare della zona play-out ed è andata decisamente meglio in trasferta: infatti lontano dal “Saverio Zanchi” ha conquistato la bellezza di 19 dei suoi 31 punti. L’esperienza dei vari Mercuri, Giorni, Terzi e Piccinelli rappresenta un punto di partenza importante per un gruppo che piuttosto diverso da quello che all’andata costrinse i valdarnesi sul 2-2,, che di recente è riuscito a fermare sul pareggio casalingo sia la Castiglionese che la Colligiana e che quindi proverà adesso a fare il tris ai danni di Vangi e compagni.
Sarà una partita combattuta, coi pardroni di casa ancora una volta chimati a dimostrare tutto il loro valore controun avversario che fra le due è quello che ha di meno da perdere.
Foto Figline 1965