Su un campo visibilmente allentato, la gara della nona di ritorno del campionati di serie D girone E, fra Figline e Seravezza è terminata 0-2. I lucchesi sono tornati a vincere dopo un digiuno di due mesi, rilanciano le proprie ambizioni play-off.
A farsi viva per prima la formazione ospite: al 3′ conclusione di Putzolu e sfera a lato per pochi centimetri. Al 17′ il Figline ha replicato con un tiro di Bonavita, il portiere avversario Lagomarsini non si è fatto sorprendere.
Al 24′ Seravezza in vantaggio: ad andare a segno Putzolu di destro dal limite dell’area vsugli sviluppi di una rimessa con le mani.
Poco incisiva la reazione del Figline, che però al 39′ ha sfiorato il pareggio: lancio di Bruni per Saccardi che, a per tu con Lagomarsini, non è riuscito a gonfiare la rete. Lo stesso ha fatto Simonti al 42′, dopo essersi fatto spazio sulla sinistra.
Nella ripresa al 4′ da lontanissimo ci ha provato Carmalinghi del Seravezza, la palla è finita fuori di poco.
Il Seravezza si è difeso con ordine, riuscendo a rintuzzare le iniziative dei padroni di casa in un secondo tempo avaro di emozioni.
Con la squadra ospite a difesa del vantaggio (annnullata per fuorigioco una rete di Bedini al 38′) e gli avanti di casa con le polveri bagnate, al 4′ di recupero Mugelli, su azione di contropiede, ha realizzato lo 0-2.