25, Aprile, 2024

Elezioni amministrative, Valerio Pianigiani si presenta: “La volontà di stare insieme credo sia l’arma vincente”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Davanti ad una numerosa platea Valerio Pianigiani ha presentato ufficialmente la sua candidatura nelle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno a Figline Incisa l’8 e il 9 giugno e dato il via alla campagna elettorale. Una candidatura, la sua, sostenuta oltre che dal Pd anche dal Movimento 5 Stelle, dal Psi, da Azione, da +Europa, da Sinistra Italiana e Verdi.

“Insieme” è lo slogan scelto, sinonimo di un’unità di intenti per l’interesse della città e dei cittadini: “Abbiamo dato priorità alle alleanze e siamo in grado di presentarci con un’alleanza larga perchè credo sia l’unico modo per sconfiggere le destre. La volontà di stare insieme credo sia l’arma vincente, nella diversità tra le forze politiche ma con la voglia di stare insieme. Io sono stato candidato dal Partito democratico ma abbiamo voluto fare un manifesto aperto perchè non ci sia un simbolo prima degli altri. Il prossimo sarà con tutti i simboli che mi appoggeranno per giustezza e rispetto per tutte le forze che stanno facendo uno sforzo credibile per stare insieme”.

Pianigiani si sofferma poi sui punti programmatici: “Anche in questo caso c’è il rispetto di tutte le forze politiche: il programma lo presenteremo insieme a tutti coloro che sono con noi”.

Infine una nota personale: “Io sul territorio ho avuto esperienze amministrative, nel passato, ho sempre voluto bene a Figline e a Incisa e mi sono impegnato nel mondo del volontariato con il progetto “Amica Africa”. E’ venuto il momento di candidarmi perchè da parte del Partito democratico c’è stata la volontà unanime e c’è stata compattezza con tutte le altre forze politiche: sono tranquillo perchè penso di rappresentarli tutti”.

Presenti alla presentazione erano presenti politici del Valdarno fiorentino, la giunta di Figline Incisa, sindaci e soprattutto tanta gente che ha voluto tributare a Valerio Pianigiani la stima e l’affetto che sempre lo circonda.

Articoli correlati