Al vantaggio valdarnese di Pica risponde Taflaj. Gli uomini di Cocollini reclamano un rigore ma resta il rammarico per non aver saputo difendere il vantaggio nonostante la superiorità numerica
Il Figline strappa un punto a una delle favorite per la vittoria finale, ma resta un po’ di rammarico per non aver saputo difendere il vantaggio pur giocando l’ultima mezz’ora in superiorità numerica. Finisce 1-1 tra la Gialloblù e il San Donato Tavarnelle.
Paparelli calcia sopra la traversa la punizione concessa all’8’ per il fallo di mano di Scoscini, poi Pica prova ad approfittare di un retropassaggio sbagliato dal San Donato e impegna il portiere Mandorlini a mettere in angolo. Cubillos prende il posto dell’infortunato Paparelli tra gli ospiti, al 33’ il Figline reclama il rigore per l’atterramento in area di Angelotti ma si prosegue. Punteggio fermo sullo zero a zero all’intervallo.
In avvio di ripresa si fanno vedere gli ospiti con Vanni che calcia alto, ma al 6’ è il Figline a passare in vantaggio con una gran punizione calciata rasoterra da Pica che supera Mandorlini. Il San Donato resta in dieci al 20’ quando De Simone simula e si prende il secondo giallo. I padroni di casa però non ne approfittano e l’espulsione sembra al contrario dare forza al San Donato che al 26’ trova il pari con una gran conclusione dal limite di Taflaj. Gli ultimi sei minuti si giocheranno in parità numerica dopo che il Figline perde Mazzanti per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia. Domenica prossima il Figline sarà ospite del Porta Romana.