Il problema, irrisolto per giorni, era stato segnalato da una utente al comune di Rignano, e il sindaco Daniele Lorenzini aveva sollecitato la Asl
È stato riparato e rimesso in funzione, l'ascensore a servizio del distretto sociosanitario di Rignano. Per giorni era rimasto fuori uso, causando non pochi disagi all'utenza, specialmente a chi ha difficoltà a camminare e ai disabili: tanto che una utente si era rivolta al Comune e al Sindaco, Daniele Lorenzini, chiedendo di intervenire anche se l'edificio non è di competenza dell'Amministrazione comunale.
Dopo le sollecitazioni del primo cittadino, oggi la Asl Toscana Centro in una nota spiega che il problema è stato risolto: "In riferimento al guasto che nei giorni scorsi ha riguardato l’ascensore di servizio dell’edificio di piazza Martiri della Libertà a Rignano, in cui oltre alla Coop e alla sede Arci si trovano anche i locali del distretto sanitario, si precisa che l’Ausl Toscana centro ha provveduto a segnalare il disservizio alla ditta manutentrice che si è prontamente attivata. Pertanto da ieri 12 marzo, l’ascensore è stato ripristinato, permettendone la regolare fruibilità".