24, Dicembre, 2024

Il derby è della Synergy, Fides sconfitta a testa alta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finisce 60-69 un derby emozionante e di grande intensità. Montevarchini scatenati in avvio, poi il 12-0 sangiovannese che vale il sorpasso. La Fides si riavvicina nel finale ma i sangiovannesi controllano e strappano i due punti

Il derby di ritorno va alla Synergy San Giovanni che supera la Fides WebKorner Montevarchi per 60-69 al termine di una gara bellissima, all’altezza delle aspettative che si riponevano nella sfida di campanile. La Fides esce sconfitta ma a testa alta da un confronto che ha provato a far suo fino agli istanti finali, nonostante una classifica ormai irrecuperabile. I sangiovannesi consolidano l’ottavo posto e ora credono davvero nel vantaggio del campo ai playoff.

Fides senza Batistini e con Dainelli a mezzo servizio per i postumi della distorsione alla caviglia, stesso problema per Tello sul fronte sangiovannese dove mancava invece capitan Basilicò. Partenza a razzo, con Sereni che prende subito in mano le redini gialloverdi e firma il vantaggio Fides sul 14-10 per allungare poi fino al 24-18 in un secondo quarto ad alto punteggio. La Fides toca anche il + 8 (28-20) e tutto sembra facile nonostante le folate di Malacario. Si va all’intervallo sul 38-31 dopo un primo tempo di massima intensità.

I gialloverdi riprendono da dove avevano lasciato firmando i primi canestri della ripresa. Poi si scatena Pelucchini, ancora decisivo per la Synergy: palla rubata e canestro, tripla nell’azione successiva, poi tre punti anche per Tello che si mette definitivamente in partita allungando il parziale ospite di 8-0 che vale il sorpasso. Non è finita, arrivano altri quattro punti di fila, la Fides torna a muovere il punteggio ma la Synergy è inarrestabile con Tello, Pelucchini e Bucciolini che decollano per il 6-27 di parziale nel terzo quarto. Synergy sul +14 e con la gara in mano, ma prima deve fare i conti con il cuore dei giovani montevarchini che nel quarto periodo dimezzano in un attimo lo svantaggio con Vasarri e Bonciani (53-60) e per due volte rientrano fino al -6. Nel finale la chiude il solito Tello con una tripla pesantissima, la Synergy si comporta bene dalla lunetta annullando il fallo sistematico dei montevarchini e conquista così i due punti meritandosi gli applausi dei tantissimi presenti in un Palazzetto dello sport vicino al tutto esaurito.

Fides WebKorner Montevarchi – Synergy Valdarno 60-69. FidesDainelli 12, Malatesta 3, Vasarri 10, Sereni 17, Baldini 3, Caponi 2, Bonciani 11, Masciadri 2, Cetoloni, Cacioli. Allenatore: Martini. Synergy: Bucciolini 4, Stagi 3, Innocenti 2, Norci, Nesterini 4, Brandini, Malacario 19, Cardo, Pelucchini 17, Tello 22. Allenatore: Caimi.

 

Articoli correlati