15, Agosto, 2022

Il consiglio approva il progetto per il campo da golf con tre buche nell’ex area mineraria

Più lette

In Vetrina

Dopo quello della giunta è arrivato dunque anche il via libera del consiglio comunale di Cavriglia. Il sindaco: “Per noi è un progetto molto importante in quanto arricchisce ulteriormente la valorizzazione di parte dei territori della ex miniera”

Dopo il via libera al progetto da parte della giunta è arrivato anche quello del consiglio comunale di Cavriglia: il campo promozionale per attività di Golf con tre buche nella ex area mineraria, dunque, si farà. La struttura sportiva s'inserisce nel più ampio progetto di riqualifica e valorizzazione della zona.

Il campo da Golf è stato inserito nel piano annuale delle opere pubbliche così come il finanziamento di 150.000 euro, riconosciuto dalla Regione Toscana a Cavriglia, nel bilancio. Il passo successivo sarà la pubblicazione di un bando di evidenza pubblica per la gestione e la realizzazione dei lavori i quali prenderanno il via entro gennaio 2015.

“Per noi è un progetto molto importante – ha affermato il primo cittadino – in quanto arricchisce ulteriormente la valorizzazione di parte dei territori della ex miniera, dove oggi troviamo un circuito ciclistico illuminato e quindi fruibile anche di notte, un campo di volo, uno degli impianti fotovoltaici pubblici più grandi d'Italia e presto anche un campo promozionale per l'attività del Golf con tre buche. L'Amministrazione Comunale metterà a disposizione circa 10 ettari di terreno, con l'auspicio che la nuova struttura sportiva possa dare ulteriore visibilità al nostro territorio e ad un'area come quella della ex miniera che, anche se con modalità completamente diverse, continua a rappresentare una risorsa per il Comune di Cavriglia”. 

Articoli correlati