Il bando del comune scade martedì 5 dicembre: prevede contratti a tempo pieno e determinato. Quello di Pluriservizi invece è per 2 autisti da impiegare a tempo parziale e 1 coordinatore: i bandi scadono il 18 dicembre. In tutti i casi, per partecipare è indispensabile la patente D con abilitazione
Si cercano autisti per scuolabus, in Valdarno. Ben sei i posti vacanti: 3 presso il comune di Castelfranco Piandiscò, altri 3 invece alla Pluriservizi, che dal prossimo anno scolastico gestirà per il comune di Montevarchi il servizio di trasporto scolastico. I bandi si chiudono tutti nel corso di questo mese, e prevedono contratti diversi.
A Castelfranco Piandiscò il bando per la selezione pubblica per titoli e prova tecnico/pratica riguarda 3 unità di personale (categoria giuridica B3): indispensabile la patente per conduzione di scuolabus, con certificato di ailitazione professionale come previsto dalle norme. Il contratto proposto è a tempo determinato e tempo pieno. Tra i requisiti: il diploma di scuola secondaria di primo grado o licenza della scuola dell’obbligo (scuola elementare se conseguita prima del 1962). La domanda per partecipare al concorso va consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Pratomagno, oppure spedita per posta con lettera raccomandata o inviata da casella di posta elettronica certificata Pec: la scadenza è per le ore 12 del giorno 05 dicembre 2017. Qui tutti i dettagli del bando.
Presso la Pluriservizi invece l'assunzione è per 2 unità di personale, a tempo parziale e determinato (27 ore settimanali, da gennaio 2018 a dicembre 2020), anche in questo caso fra i requisiti c'è il diploma di scuola dell'obbligo, la patente D con carta del conducente. La scadenza entro cui presentare domanda, che deve essere consegnata a mano, con raccomandata oppure per Pec alla sede della società, è fissata per le ore 12 del 18 dicembre 2017. Qui tutte le informazioni del bando. Entro la stessa scadenza è possibile partecipare anche ad un altro bando di Pluriservizi, per il quale occorre sempre la patente D con abilitazione, e che è destinato invece all'assunzione a tempo pieno e determinato di un coordinatore per il servizio di trasporto scolastico. Bando e domanda sono disponibili qui.