24, Novembre, 2024

Il centrosinistra si ricompatta, circola il nome di Luca Canonici che per frena: “Nessuna comunicazione ufficiale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il centrosinistra dopo settimane di incontri e confronti starebbe raggiungendo una sintesi per presentare una candidatura unica alle amministrative. Questa mattina ha iniziato a circolare l’ipotesi che il candidato sia Luca Canonici: lo abbiamo intervistato

"Non ho nessuna ufficialità, leggo queste indiscrezioni e mi stupisco". Così Luca Canonici, noto tenore montevarchino, commenta le indiscrezioni che questa mattina lo darebbero come candidato sindaco del centrosinistra.  "Io – spiega – mi sono messo a disposizione di un progetto politico, già da tempo, come hanno fatto altre persone, perché amo la mia città. È un percorso che penso possa essere interessante, non lo nego, ma al momento, in tutta sincerità, io non ho avuto alcuna comunicazione dalle forze politiche, quindi non posso in alcun modo confermare quelle indiscrezioni". 

L'unica certezza al momento, dunque, è che le forze politiche dell'area di centrosinistra stanno per trovare una sintesi politica per proporre un candidato sindaco unico, destinato a sfidare la prima cittadina Chiassai Martini. Oltre al Pd, farebbero parte della coalizione anche Montevarchi Democratica (il movimento politico dell'ex sindaco Grasso), Azione, Italia Viva, Europa Verde Montevarchi, Liberi e Uguali, i socialisti di Avanti Montevarchi. Da capire, infine, se la coalizione riuscirà ad aggregare anche il Movimento 5 Stelle e il movimento politico Siamo Montevarchi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati