Il comitato autonomo per la lotta contro i tumori ha donato un monitor e una telecamera alla sala operatoria oculistica
Continua a piene mani l'azione benefattrice del Calcit Valdarno in favore dell'Ospedale della Gruccia e quindi dei cittadini. Questa volta il comitato ha pensato alla sala operatoria di oculistica che ha ricevuto una telecamera e un monitor da adoperare nel corso degli interventi.
Un grazie è arrivato prima di tutto dal responsabile del reparto di oculistica, Giorgio Finardi.
"Questa donazione è molto importante perchè ci ha dato ancora più qualità. Si tratta di una telecamera montata su telescopio operatorio che ci consente, nel caso specifico delle patologie oncologiche, di poter seguire in tempo reale l'intervento e di vedere il risultato finale".
Massimo Gialli, direttore sanitario Gruccia:
"Si tratta di uno strumento che ci serviva. Il Calcit si sta facendo carico di rispondere alle esigenze dei cittadini del Valdarno anche esulando dai confini oncologici. La telecamera che proietta le immagini su un monitor permette a tutti di partecipare attivamente all'intervento".
Un grazie, invece, è stato rivolto da Roberta Soldani, presidente del Calcit Valdarno, ai cittadini: sono i valdarnesi, infatti, con i loro contributi a permettere la realizzazione di tanti progetti.
"Un grazie ai cittadini che con il loro sostegno ci permettono di incrementare i reparti. Abbiamo questa volta aiutato quello di oculistica".