Lo strumento permetterà di effettuare esami al letto del paziente. Andrà al reparto di medicina. Poi la presentazione del nuovo progetto editoriale “Sei Tu!. Storie e disegni per crescere sani a cura dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Figline
Ancora un dono del Calcit del Valdarno fiorentino alla comunità. Nel corso di una cerimonia che si è tenuta al primo piano del Serristori è stato consegnato un ecografo di ultima generazione al reparto di medicina. Lo strumento, “mylab seven productivity in real time” da 35mila euro, permetterà, come ha sottolineato il dottore Andrea Bribani, di effettuare esami direttamente dal letto del paziente e di intervenire di conseguenza.
Dotato della più alta affidabilità diagnostica, questo strumento biomedico utilizzabile nei reparti di Medicina A e Medicina B, oltre che presso il “Day Service”, del Serristori, permetterà, fornendo elevate prestazioni esplorative, una maggiore certezza diagnostica, quindi una più importante risposta medica alle esigenze dei singoli pazienti. Il Calcit del Valdarno fiorentino lo ha acquistato grazie ai contributi dei cittadini raccolti durante le tante iniziative.
Presenti alla consegna oltre al Calcit del Valdarno fiorentino al completo e ai medici anche il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai e Roberto Biagini, vice direttore sanitario della Asl Toscana centro in rappresentanza del direttore generale.
Nel corso della cerimonia gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Figline Valdarno hanno presentato il progetto editoriale “Sei tu! Storie e disegni per crescere sani!”. Racconti scritti con l'aiuto di sei specialisti per promuovere l'educazione alla salute e a uno stile di vita corretto.