La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata organizzata dall’istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, l’ultima scuola nella quale la professoressa Debolini ha lavorato. Hanno partecipato gli alunni dei dieci istituti comprensivi del Valdarno aretino
II° Memorial Antonella Debolini: al Brilli Peri di Montevarchi è andata in scena una bella giornata di sport e di festa con il meeting di atletica leggera. Vi hanno partecipato gli alunni di dieci istituti comprensivi del Valdarno aretino. Ad organizzare la manifestazione è stato l'Istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, ultima scuola dove la professoressa ha insegnato, in collaborazione con il Comune di Montevarchi che ha messo a disposizione l’impianto di atletica leggera all’interno dello stadio Brilli-Peri e delle società di atletica leggera Rinascita e Futura.
Le squadre, ben preparate dai rispettivi docenti di educazione fisica, si sono sfidate in diverse specialità come la corsa veloce, la corsa di resistenza, salto in alto e in lungo, lancio del peso e del vortex.
Alle scuole vincitrici, la squadra maschile dell'Istituto Comprensivo "Marconi" e quella femminile dell'Istituto Comprensivo "Magiotti", sono andati i trofei offerti dall'organizzazione. I primi tre atleti classificati nelle diverse discipline sono stati premiati con le medaglie messe a disposizione da Estra Energie, mentre all'Istituto Comprensivo "Magiotti", vincitore assoluto, la famiglia di Antonella Debolini, intervenuta alla manifestazione, ha regalato una somma di denaro da destinare all’acquisto di materiale sportivo.