Tutti i sindaci valdarnesi sabato 31 maggio alle 11.00 in piazza Cavour saranno insieme al candidato del Pd e della lista San Giovanni città futura. Nel pomeriggio alle 17.30, infine, presso il comitato di Corsa Italia sarà presente Simona Bonafè, capolista alle elezioni europee
Amministratori locali e deputati europei da sabato scendono in piazza per sostenere la candidatura di Maurizio Viligiardi a sindaco di San Giovanni in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno.
"I primi a scendere in campo saranno tutti i sindaci valdarnesi, a conferma del positivo lavoro svolto da Viligiardi come presidente della Conferenza dei Sindaci e anche come segno di continuità rispetto alla collaborazione fra i comuni del Valdarno".
Sabato 31 maggio, in piazza Cavour alle 11.00, si ritroveranno a fianco del candidato sangiovannese i neoeletti Leonardo Degli Innocenti o Sanni di Cavriglia e Sergio Chienni di Terranuova Bracciolini, il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso e i nuovi sindaci di Bucine, Loro Ciuffenna, Laterina, Pergine, Castelfranco/Piandiscò e anche del Valdarno Fiorentino con Giulia Mugnai, sindaco di Figline/Incisa.
Nel pomeriggio 17.30 presso il comitato elettorale di Corso Italia, interverrà Simona Bonafé, capolista alle elezioni europee ed eletta con il maggior numero di preferenze in Italia, mentre giovedì 5 giugno sarà la volta di Dario Nardella, nuovo sindaco di Firenze che arriverà a San Giovanni. Venerdì 6 chiuderà la campagna per il ballottaggio David Sassoli, eurodeputato del PD.
"Tutti a Fianco di Viligiardi come i 4.446 sangiovannesi che hanno voluto confermare la concretezza e la stabilità nel governo della città, con l’orgoglio di appartenere a una comunità viva e ricca di idee e di cultura, che si riconoscono in un partito riformista forte e radicato che sa ascoltare le esigenze e i bisogni dei cittadini, per far crescere insieme la nostra città".