Stagione 2016-2017 con risultati importanti sia a livello di squadra che a livello individuale. Spicca il titolo regionale femminile di Dorina Camusso
Ultimi appuntamento della stagione 2016-2017, come sempre ricca di soddisfazione. In serie D2, la squadra composta da Giusti, Rainetti, Camusso e Ravara ha conquistato il secondo posto, mentre nel campionato di D1 la squadra con Tatini, Tortoli, Deventi e Lago Morales è approdata ai play-off come pure la squadra di C2 di Failli, Nardi, Badini, un bel risultato che si somma alla salvezza conquistata sempre in C2 dal team composto da Fionda, Lorenzini, Guizzunti e Visani.
Per quello riguarda i risultati individuali, Dorina Camusso ha messo in fila tutte le migliori atlete toscane vincendo il titolo assoluto regionale femminile al termine di una combattutissima finale nella quale ha battuto 3-2 Chiara Rensi, atleta del Poggibonsi e componente della nazionale allieve.
Nei campionati italiani giovanili sono stati sette i pongisti del T.T. Valdarno in gara: nella categoria giovanissimi Edoardo Rainetti; fra i ragazzi Emilio Brandini, Francesco Martinino e Tommaso Ravara; per gli allievi Samuele Nardi e infine, fra gli juniores Tommaso Failli e Lorenzo Badini. Poche altre volte la società valdarnese aveva presentato all'appuntamento nazionale un drappello di atleti così numeroso.