20, Luglio, 2024

I Fotoamatori Mochi espongono a Dublino, gemellaggio a distanza fra centri Fiap

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurato il 1 aprile il nuovo Centro Fiap di Dublino, invitata anche l’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi di Montevarchi. Fino al 29 aprile in mostra anche una selezione di scatti dei soci valdarnesi

Un gemellaggio fotografico fra Montevarchi e Dublino: proprio nella città irlandese dal 1 aprile scorso espongono infatti alcuni soci dell'Associazione Fotoamatori Mochi. Un 'ponte' nato nell'ambito della rete della Fiap, che ha inaugurato al Dublin Camera Club un nuovo Centro Espositivo. A Montevarchi da tre anni esiste e opera il 1° Centro Espositivo della Fiaf, che fu primo di una lunga serie nel mondo.

Grazie all’interessamento di Paul Stanley, Laison Officer dell’Irlanda per la Fiap, l’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi di Montevarchi è stata invitata all'inaugurazione e a presentare una mostra, dal titolo "Images From Italy", una selezione di immagini dei soci. Nell’occasione è stato celebrato il gemellaggio fra l’Associazione Mochi e il Camera Dublin Club, al fine di creare e promuovere uno scambio culturale e una amicizia tra l’Italia e l’Irlanda.  

La mostra rimarrà aperta fino al 29 aprile. Il prossimo anno, invece, verrà organizzata in Valdarno una mostra e una visita dei fotografi di Dublino, che avranno l’opportunità di visitare le bellezze di Montevarchi e della Toscana. All’inaugurazione  erano presenti il Presidente della Fiap Riccardo Busi e il consigliere Kurt Batschinski, il presidente del Mochi Enzo Righeschi, il consigliere Mario Rosseti, e i soci Roberto Tagliani, Roberto Marzi, Maurizio Barlacchi, Sonia Brogi e Serena Cellai.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati