25, Aprile, 2024

I consiglieri e gli attivisti di San Giovanni, Cavriglia e Figline rimangono in M5S

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I consiglieri del Movimento 5 Stelle di San Giovanni, Cavriglia e Figline continuano l’esperienza politica. “Nessuno di noi vuole assolutamente rinunciare ad essere attivista del MoVimento 5 Stelle e a garantire il rispetto delle nostre regole condivise”

Se i consiglieri di Reggello e Loro Ciuffenna hanno annunciato l'uscita dal movimento, quelli di San Giovanni, Cavriglia e Figline Incisa, invece, dichiarano di voler continuare l'esperienza in M5S.

"Dopo le ultime vicende nazionali e locali abbiamo il dovere di chiarire ai cittadini e soprattutto ai nostri elettori da che parte stiamo. Proprio perché nessuno di noi vuole assolutamente rinunciare ad essere attivista del MoVimento 5 Stelle e a garantire il rispetto delle nostre regole condivise. Nessuno può pensare di rappresentare i principi del M5S quando ha espressamente legittimato chi detti principi ha costantemente disatteso".

"I nostri iscritti si sono espressi in maniera inequivocabile sulla permanenza all'interno del M5S di Massimo Artini colpevole di aver violato il codice di comportamento sottoscritto da tutti gli eletti. Di queste persone non abbiamo bisogno e ci auguriamo che tutti i portavoce, soprattutto quelli toscani, abbiano il rispetto dei principi del Movimento 5 Stelle e nel caso non si ritrovino più negli ideali e nelle persone di Grillo e Casaleggio decidano di lasciare il loro posto a qualcuno convinto del simbolo e delle persone che lo hanno eletto".

"Questo comunicato è stato sottoscritto dai consiglieri Michela Fabbrini – San Giovanni Valdarno  Lorenzo Naimi Figline e Incisa Valdarno Schany Levice Anna Tinacci e Massimiliano Secciani Cavriglia oltre agli attivisti certificati che hanno preso le distanze dal comportamento dei deputato Artini. Chiunque non si senta parte di tale presa di posizione può giustamente fare altre scelte. M5S Valdarno".

Continuano dunque le prese di posizione nel Movimento 5 Stelle del Valdarno dopo l'espulsione di Massimo Artini.  Al momento mancano quelle ufficiali dei consiglieri di Terranuova, Castelfranco Piandiscò e di Bucine.

Articoli correlati