Il 9 maggio è la Festa del Volontariato a Montevarchi: decine di associazioni coinvolte presenti con i loro banchini nel centro storico. In mattinata i ragazzi hanno sfilato con la marcia dei diritti e dei doveri dall’Auditorium fino a Piazza Varchi accompagnati da CiacciaBanda
Una vera e propria festa che invade di colori e persone il centro storico di Montevarchi: è la Festa del Volontariato, protagonista oggi per l'intera giornata. Stand e volontari in piazza Varchi e via Roma, pronti a raccontare le loro attività a tutti i montevarchini e i valdarnesi.
L'obiettivo della festa è infatti di far conoscere il ricchissimo mondo del volontariato: decine di associazioni che lavorano in silenzio per solidarietà, promozione sociale e culturale, sport e così via.
La mattinata si è aperta con l'evento finale del Progetto sulla Cittadinanza Attiva all’Auditorium comunale: e da lì è partita, poi, la marcia dei diritti e dei doveri che ha attraversato il centro storico raggiungendo Piazza Varchi con l'accompagnamento del ritmo musicale di CiacciaBanda.
Fotografie di Federica Crini