Il “progetto di continuità” è promosso all’asilo nido “Stella Stellina” di Cavriglia e alla scuola dell’Infanzia sempre di Cavriglia dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”
Continua il progetto di continuità che vede coinvolti i bambini dell'asilo nido 'Stella stellina' e della scuola dell'infanzia di Cavriglia. Gli incontri andranno avanti fino alla fine dell'anno scolastico educativo 2016/2017. Il progetto è articolato in una serie di occasioni di incontro tra gruppi di bambini dei due plessi scolastici i quali, insieme, svolgeranno un'attività ludica-didattica, proposta e condivisa dal personale delle due realtà.
"Per percorso di continuità in questo caso intendiamo un'esperienza di collegamento inedita per i bambini ed una nuova realtà educativa e di socializzazione. In queste due situazioni, mettendo a confronto giovanissimi di diversa età anagrafica, si assiste ad una forte spinta imitativa dei più piccoli nei confronti dei grandi, ed i grandi a loro volta manifestano atteggiamenti di cura verso i più piccoli. Successivamente si terranno incontri tra il personale dei due servizi per scambiarsi informazioni relative ai bambini. Grazie alla collaborazione dell' I.C. “Dante Alighieri” ed alla disponibilità del personale docente, l'amministrazione comunale sta confermando la propria grande attenzione nei confronti della Pubblica Istruzione anche attraverso un ricco programma di iniziative in grado di arricchire il percorso formativo dei cavrigliesi di domani".
Il primo incontro si è svolto il 22 febbraio ma gli appuntamenti accompagneranno i giovanissimi del nido e della materna di Cavriglia fino alla fine dell'anno scolastico.