La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato, in A1, un cittadino tunisino, residente in Valdarno, che trasportava con la propria autovettura hashish e cocaina.
Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, in servizio di vigilanza stradale sull’Autostrada del Sole, ha fermato e controllato una Alfa Romeo 147 che stava procedendo in direzione sud. A bordo solo il conducente, un cittadino tunisino di 26 anni di ritorno in Valdarno. L’uomo è apparso agli agenti eccessivamente ansioso per quello che doveva essere un normale controllo amministrativo.
Alle richieste dei poliziotti di conoscere il motivo del viaggio non solo l’agitazione del conducente è aumentata, ma ha anche cercato di sviare tutta la loro attenzione sulla mancanza di un valido titolo per la guida perché già ritirato in precedenza.
Gli agenti a questo punto, oltre a sanzionare il 26enne per la guida senza patente perché già ritirata in precedenza e a sequestrare conseguentemente la 147 su cui viaggiava, hanno deciso di effettuare un controllo del veicolo: sotto il sedile anteriore del passeggero sono stati scoperti 5 panetti termosaldati di sostanza stupefacente tipo hashish del peso complessivo di 500 gr e sotto quello del conducente, all’interno di un guanto di lattice, un involucro di 65 g di cocaina.
L’uomo è stato arrestato, condotto in carcere ad Arezzo e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.