05, Febbraio, 2023

Habitat per una fiaba: progetto tra teatro e illustrazione dedicato ad Alfred Jarry

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 24 e domenica 25 marzo nella sala del consiglio, dalle 15.00, andrà in scena “Jarry” realizzato da Diffusioni/Kanterstrasse

“Jarry”, lo spettacolo nato all’interno di 'Habitat per una fiaba', andrà in scena sabato 24 e domenica 25 marzo alle 15.00 nella sala del consiglio di Terranuova. Il progetto ideato da Elisa Brilli e Simone Martini ogni volta omaggia un autore della grande letteratura attraverso il connubio tra illustrazione e teatro. Questa edizione di Habitat ha al centro Alfred Jarry, drammaturgo, scrittore e poeta francese di fine '800, creatore della serie di “Ubu Re”, considerata caposaldo del teatro dell'assurdo, e inventore della patafisica, scienza delle soluzioni immaginarie.

Simone Martini

 

'Habitat per una fiaba' nasce dall’incontro con l’illustratore e grafico Andrea Rauch e si propone come un percorso multidisciplinare pensato per le scuole e le famiglie con incontri di approfondimento e visite guidate, laboratori pratici, una mostra di illustrazioni.

 

All'interno del progetto uno spettacolo originale e inedito realizzato da Diffusioni/Kanterstrasse Teatro sui testi di Alfred Jarry.

 

Articoli correlati