È successo nella serata di sabato scorso: il pullman con a bordo una scolaresca tedesca e due insegnanti diretti ad Assisi è rimasto fermo fra Firenze Sud e Incisa. Gli agenti della stradale hanno fermato un autobus vuoto diretto a The Mall che li ha presi a bordo
Sono stati caricati a bordo di un autobus diretto a The Mall e accompagnati in un albergo reggellese, dove hanno trascorso la notte fra sabato e domenica. Protagonisti di questa piccola disavventura, i ragazzi di una gita scolastica di una scuola tedesca, 34 studenti fra i 14 e i 16 anni, insieme a due insegnanti.
Partiti da Stoccarda per arrivare ad Assisi, il loro pullman si è guastato in A1 poco dopo l'uscita di Firenze Sud, verso Incisa. È lì che li ha trovati la pattuglia di polizia stradale di Firenze: gli agenti, verificato il guasto, hanno deciso di limitare al massimo disagi e pericoli per gli studenti.
Così hanno fermato un autobus di linea diretto al The Mall, vuota, e hanno chiesto all'autista di prendere a bordo gli studenti. La scolaresca e gli insegnanti sono poi usciti al casello di Incisa Reggello e sono stati ospitati per la notte in un albergo.